Salta ai contenuti


Asl TO4 - Ciriè, Chivasso, Ivrea

Regione Piemonte


Attiva il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico

Ti trovi in:

Home, Fascicolo Sanitario Elettronico

Fascicolo Sanitario Elettronico

Che cosa è

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è un insieme di dati e documenti digitali di tipo sanitario e sociosanitario generati da eventi clinici, riguardanti l'assistito, riferiti a prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Il FSE è uno strumento fondamentale per il miglioramento della qualità della cura, in quanto fornisce un quadro clinico particolareggiato quando l’assistito si rivolge a un professionista sanitario (il proprio medico di famiglia, uno specialista, in caso di accesso al pronto soccorso...).

A partire dal 19 maggio 2020 il FSE è, in generale, alimentato in maniera continuativa e tempestiva dai soggetti e dagli esercenti le professioni sanitarie che prendono in cura l’assistito, con i dati degli eventi clinici relativi all’assistenza sanitaria ricevuta. Ma è l’assistito che deve dare il consenso alla consultazione del proprio FSE da parte dei professionisti sanitari.

Come fare per dare il consenso alla consultazione in modo autonomo

  1. Prendi a portata di mano le tue credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la tua Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) attivata o la tua Carta di Identità Elettronica (CIE).
  2. Con le credenziali SPID o con la TS-CNS attivata o con la CIE, collegati al portale regionale "Tu Salute Piemonte" e dai il consenso alla consultazione del tuo FSE da parte dei professionisti sanitari.


Torna al menù principale


Contatti

A.S.L. TO4 - Sede legale: via Po n. 11 - 10034 Chivasso (TO) - p.iva 09736160012
Telefoni: 011 9176666 (Chivasso); 011 92171 (Ciriè); 0125 4141 (Ivrea)
Fax sede legale 011 9176322; pec direzione.generale@pec.aslto4.piemonte.it
Commenti sul sito

informazioni sul sito

Copyright © 2004 - 2022