Home,In Evidenza, Informazioni sui tamponi per il virus SARS-CoV-2
In Evidenza
Informazioni sui tamponi per il virus SARS-CoV-2
Data di pubblicazione: 27/11/2020
Accesso agli Hot spot
Tamponi per profughi dall'Ucraina Si effettuano in modo gratuito e ad accesso diretto (senza prenotazione) presso gli Hot spot delle ASL. Per informazioni sugli Hot spot dell'ASL TO4 clicca qui
Tamponi per l'uscita dall'isolamento Si effettuano in modo gratuito, ad accesso diretto (senza prenotazione) oppure su prenotazione del Medico di famiglia o del Pediatra di libera scelta, presso gli Hot spot delle ASL. Per informazioni sugli Hot spot dell'ASL TO4 clicca qui. Restano valide le possibilità di effettuare i tamponi: • in modo gratuito presso il proprio medico o pediatra di famiglia; • a pagamento nelle farmacie e presso le strutture private autorizzate.
Tamponi per il tracciamento dei contatti in ambito scolastico ed extra scolastico Si effettuano in modo gratuito e su prenotazione negli Hot spot delle ASL. Per informazioni sugli Hot spot dell'ASL TO4, a cui si accede su prenotazione del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, clicca qui. Restano valide le possibilità di effettuare i tamponi: • in modo gratuito presso il proprio medico o pediatra di famiglia; • a pagamento nelle farmacie e presso le strutture private autorizzate.
Per i visitatori delle RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) e delle Strutture socio-assistenziali presenti sul territorio, i tamponi per il virus Sars-CoV-2 si effettuano con accesso diretto (senza prenotazione) e gratuito ed effettuabile a seguito di esibizione di autocertificazione. Per informazioni sugli Hotspot dell'ASL TO4 clicca qui.
Qualora vi siano difficoltà nella prenotazione dei tamponi, è possibile scrivere all'indirizzo e-mail del SISP convocazione.tamponi@aslto4.piemonte.it. Se non si dispone di e-mail, telefonare al numero telefonico del SISP 0125 414731 da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 13.
L'accesso agli Hot spot aziendali è consentito solo se il candidato al tampone si trova all'interno di un autoveicolo: è vietato presentarsi a piedi, in bicicletta, su ciclomotore o su altri motoveicoli privi di abitacolo.
Per verificare l’esito del tampone: a) seguire le istruzioni a seguito di sms inviato dalla piattaforma Covid 19 (accesso con credenziali oppure con tessera sanitaria e password temporanea) portale regionale "Tu Salute Piemonte" oppure b) verificare nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) oppure c) contattare il Medico di famiglia o il Pediatra di libera scelta, che può verificare l'esito direttamente sulla piattaforma Covid.