E’ stata realizzata la Carta dei Servizi dell’Asl.
La Carta dei Servizi è uno strumento di informazione e di comunicazione con i Cittadini. Permette di rendere i servizi più trasparenti e accessibili, ma anche di facilitare un dialogo costruttivo con coloro che ne usufruiscono. I Cittadini, infatti, non possono partecipare alla gestione dei servizi se non sono adeguatamente informati e l’Azienda non può adattare i servizi alle esigenze dei Cittadini senza la loro partecipazione attiva.
Ma con la Carta dei Servizi l’Azienda dichiara anche i propri impegni per la qualità dei servizi. Si esprime così un patto tra l’Azienda sanitaria e i Cittadini sulla qualità dei servizi erogati. L’Asl TO4, con il contributo di tutti gli Operatori, tende al miglioramento continuo della qualità dei propri servizi, sulla base di criteri di efficacia ed efficienza, di semplificazione e trasparenza, di umanizzazione e personalizzazione dei servizi. In questo processo la collaborazione dei Cittadini è fondamentale. I loro suggerimenti e le loro osservazioni critiche rappresentano una preziosa opportunità di miglioramento.
Per prendere visione della Carta dei Servizi dell'Asl TO4 di Ciriè, Chivasso e Ivrea vai alla sezione “Utile conoscere” alla voce “Pubblicazioni”