Home,Asl Informa, Un evento formativo a valenza nazionale sull’imaging multimodale nella gestione della patologia cardio-toraco-vascolare (4 e 5 ottobre).
Asl Informa
Un evento formativo a valenza nazionale sull’imaging multimodale nella gestione della patologia cardio-toraco-vascolare (4 e 5 ottobre).
Data di pubblicazione: 04/10/2024
Si svolge oggi e domani, presso il Bioindustry Park di Colleretto Giacosa, l’evento formativo a valenza nazionale sull’imaging multimodale nella gestione della patologia cardio-toraco-vascolare, con la responsabilità scientifica dei dottori Alessandro Depaoli, Direttore della Radiologia Ivrea, e Walter Grosso Marra, Direttore della Cardiologia Ivrea.
Obiettivo dell’incontro il confronto multidisciplinare sulle tematiche prese in esame, partendo dalla fisiopatologia della disfunzione cardiovascolare e arrivando sino alla prospettiva terapeutica, soffermandosi sul ruolo dell'inquadramento diagnostico e sulle diverse opportunità dell'imaging cardiologico, radiologico e medico nucleare.
La complessità della patologia cardiovascolare deve avvalersi sempre di più della multidisciplinarietà per la risoluzione delle ipotesi diagnostiche, in cui l'maging multimodale rappresenta una delle chiavi di lettura a disposizione del clinico. L'utilizzo di tecniche di imaging cardiovascolare integrato mette insieme le diverse competenze delle discipline coinvolte in un sistema che potenzia la qualità e la capacità di navigare nella complessità clinica.