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Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è un insieme di dati e documenti digitali di tipo sanitario e sociosanitario generati da eventi clinici, riguardanti l'assistito, riferiti a prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Il FSE è uno strumento fondamentale per il miglioramento della qualità della cura, in quanto fornisce un quadro clinico particolareggiato quando l’assistito si rivolge a un professionista sanitario (il proprio medico di famiglia, uno specialista, in caso di accesso al pronto soccorso...).
A partire dal 19 maggio 2020 il FSE è, in generale, alimentato in maniera continuativa e tempestiva dai soggetti e dagli esercenti le professioni sanitarie che prendono in cura l’assistito, con i dati degli eventi clinici relativi all’assistenza sanitaria ricevuta. Ma è l’assistito che deve dare il consenso alla consultazione del proprio FSE da parte dei professionisti sanitari.
Per ulteriori informazioni consulta l’Informativa sul trattamento dei dati personali
Per la delega a operare sul FSE a favore di un adulto, di un minore o di un soggetto sottoposto a tutela o ad amministrazione di sostegno (amministratore di sostegno con delega specifica alla tutela della salute) rivolgersi a un “Punto Assistito” del Distretto di riferimento (si veda il paragrafo successivo).
L’ASL TO4 ha istituito “Punti Assistito” presso le sedi di Distretto. Il “Punto Assistito” è uno sportello fisico dove il cittadino che non possa usufruire autonomamente dei servizi resi disponibili online può chiedere l’intermediazione di un operatore abilitato e formato.L'operatore amministrativo del “Punto Assistito” può eseguire per conto del cittadino:
Per accedere ai “Punti Assistito” dell’ASL TO4 che seguono è necessario prenotare l’accesso al numero telefonico aziendale 011 9176012 (dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle 15). Le sedi sono così distribuite:
Distretto Ciriè-Lanzo
Distretto Chivasso-San Mauro
Distretto Settimo Torinese
Distretto Ivrea
Distretto Cuorgnè
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