Sciopero di martedì 5 dicembre
E’ stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 05/12/2023 per il personale appartenente alla Dirigenza Medica, Veterinaria, Sanitaria, Professionale, Tecnica ed Amministrativa del Servizio Sanitario Nazionale ivi compresi IRCCS (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico), IZS (Istituti zooprofilattici sperimentali) e ARPA, dipendenti delle aziende ed enti del S.S.N. e medici specializzandi assunti ai sensi dell’art. 1, comma 547 della legge 145/2018 indetto dalle organizzazioni sindacali ANAAO ASSOMED e CIMO-FESMED..
L'organizzazione sindacale NURSING UP ha proclamato per la stessa giornata lo sciopero degli infermieri e di tutto il personale sanitario non medico, afferenti alle qualifiche contrattuale del comparto Sanità operanti nelle ASL, nelle Aziende Ospedaliere e negli enti della Sanità Pubblica Italiana, ivi compresi i territori delle Province Autonome di Trento e Bolzano.
In tale occasione alcune prestazioni erogate dall’ASL TO4 potrebbero non essere garantite. Saranno comunque assicurati i servizi di emergenza e urgenza