Un nuovo servizio presso il Poliambulatorio di Settimo Torinese: da mercoledì 14 giugno si effettuano gli Ecg con telerefertazione
Un nuovo servizio presso il Poliambulatorio di Settimo Torinese in via Leinì: da mercoledì 14 giugno si effettuano gli Elettrocardiogrammi (Ecg) con telerefertazione (refertazione da remoto). Gli Ecg, quindi, in seguito a prenotazione tramite il CUP Regionale, sono effettuati dagli infermieri presso il poliambulatorio e, grazie all’infrastruttura tecnologica che è stata predisposta, sono trasferiti ai medici cardiologi dell’Ospedale di Chivasso che, da remoto, provvedono alla refertazione. Il referto è poi ritirato dal cittadino, già dal giorno successivo, presso lo stesso poliambulatorio.
L’avvio del servizio, analogo a quelli attivati lo scorso aprile presso la Casa della Salute di Brandizzo e presso il Poliambulatorio di San Mauro di via Speranza, è stato condiviso nell’ambito del tavolo operativo “ospedale-territorio”. Tavolo impegnato a definire un percorso più proficuo di integrazione tra il Presidio ospedaliero di Chivasso e la rete dei servizi territoriali per garantire la migliore presa in carico dei pazienti più fragili e alleggerire la pressione sull’Ospedale, anche grazie al potenziamento della struttura organizzativa e tecnologica.