Medici e Pediatri  Ricerca Medici e Pediatri di famiglia                 Farmacie     Ricerca Farmacie

Martedì 27 aprile la Cardiologia Ciriè partecipa a un evento di divulgazione online sul tema delle aritmie cardiache organizzato dall’Associazione Educazione Prevenzione e Salute

Dettagli della notizia

Data:

23 aprile 2021

news
news

Martedì 27 aprile la Cardiologia Ciriè partecipa a un evento di divulgazione online sul tema delle aritmie cardiache organizzato dall’Associazione Educazione Prevenzione e Salute

La Cardiologia Ciriè dell’ASL TO4, reparto di eccellenza nella cura delle aritmie, è stata invitata a partecipare ai “Martedì Salute” organizzati dall’Associazione Educazione Prevenzione e Salute nella giornata del 27 aprile alle ore 10.

Tema della partecipazione è la divulgazione su cosa succede quando insorge un’aritmia e quali sono le metodiche di intervento che attualmente rappresentano l’eccellenza nel trattamento, ma anche cosa è possibile fare per il controllo successivo alla fase acuta.
Interverranno il dottor Gaetano Senatore, Direttore della Cardiologia Ciriè, con i collaboratori dottoressa Elisa Pelissero e dottor Mattia Peyracchia.

E’ possibile partecipare all’iniziativa collegandosi ai seguenti link.
1) zoom (è necessario averlo scaricato)
Fai clic sul link seguente per entrare direttamente nel webinar:
https://us02web.zoom.us/j/81909719861

2) you tube (non si deve scaricare nulla)
Fai clic sul link seguente per entrare nel canale dei Martedì Salute, dove la mattina stessa alle 10 (non prima) comparirà l'immagine dell'evento che dovrà essere cliccata
https://www.youtube.com/channel/UCLpca88NYrGR22viJDLDoDw

La prevenzione e l’educazione in ambito sanitario sono presidi importanti per ridurre l’incidenza di malattia e il ricovero. Nell’ambito dell’educazione, l’organizzazione di eventi informativi per la popolazione è sicuramente fondamentale per creare consapevolezza dei problemi di salute e spiegare cosa è possibile fare quando ci si imbatte in problematiche sanitarie. L’Associazione Educazione Prevenzione e Salute opera con queste finalità e organizza eventi informativi coinvolgendo operatori sanitari di diverse specialità per l’organizzazione “Martedì Salute”. Questi eventi, ora in versione a distanza, coinvolgono operatori degli ospedali piemontesi con l’obiettivo di divulgare in maniera semplice cosa viene fatto negli ospedali.

Le malattie cardiovascolari, e in particolare le aritmie, rappresentano una parte importante del problema sanitario, con numerose persone affette. Conoscere come vengono curate le aritmie oggi permette di indirizzare i cittadini verso le cure appropriate.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2