Il Servizio sanitario nazionale assicura, agli aventi diritto, i prodotti destinati a un’alimentazione particolare. La Regione Piemonte fornisce anche i sostituti del latte materno nei casi previsti dalla norma.
E' possibile scegliere/cambiare il medico di famiglia o il pediatra per un minore senza recarsi allo sportello, con una delle seguenti modalità:
• online attraverso il portale regionale "Tu Salute Piemonte"
• tramite e-mail presso le sedi distrettuali dell'ASL TO4 sotto riportate.
Per avere diritto all’assistenza sanitaria, i cittadini italiani hanno l’obbligo di iscriversi al Servizio sanitario nazionale (Ssn). Per i cittadini stranieri la normativa definisce i casi in cui la loro iscrizione al Servizio sanitario nazionale (Ssn) è obbligatoria o volontaria
I Centri per il Trattamento del Tabagismo (CTT) offrono interventi medici e psicologici per il trattamento della dipendenza da nicotina a persone che decidono di smettere di fumare con il sostegno specialistico.
E' il servizio rivolto prevalentemente alla prevenzione e alla salvaguardia dello stato psicofisico della donna o della coppia relativamente ai problemi connessi alla procreazione responsabile, alla gravidanza e alla sessualità. E’ anche il servizio che si prende cura delle donne per l’interruzione volontaria di gravidanza (IVG).