Emergenza da Coronavirus Covid-19: lunedì 9 marzo la Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci si è riunita con la Direzione Generale dell’ASL TO4
Lunedì 9 marzo la Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci, organismo ristretto nominato dalla stessa Conferenza dei Sindaci, si è riunita con la Direzione Generale dell’ASL TO4 presso la sede legale dell’Azienda. Erano presenti tutti i componenti della Rappresentanza: la Sindaca di Ciriè Loredana Devietti Goggia, che la presiede, il Sindaco di Chivasso Claudio Castello, la Sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra con l’Assessore dello stesso comune Angelo Sante Barbati, il Sindaco di Cuorgnè Giuseppe Pezzetto, la Sindaca di Lanzo Torinese Ernestina Assalto.
Erano inoltre presenti, in qualità di uditori, il Sindaco di Ivrea e Presidente della Conferenza dei Sindaci Stefano Sertoli, un Assessore di Rivarolo Canavese Michele Nastro, il Sindaco di San Mauro Marco Bongiovanni, la Sindaca di Caluso Maria Rosa Cena e un’Assessora di Castellamonte Patrizia Addis.
L’ASL TO4 era rappresentata dal Direttore Generale Lorenzo Ardissone, dal Direttore Sanitario Sara Marchisio, dal Direttore Amministrativo Ada Chiadò e dal Direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) Franco Valtorta.
Oggetto di discussione è stata, in relazione all’emergenza da coronavirus covid-19, la definizione dei migliori livelli di comunicazione tra l’ASL e i Comuni di riferimento, nel rispetto delle relative competenze e con l’obiettivo finale di salvaguardare la salute pubblica.