In occasione della Giornata Internazionale della Donna l’ADOD OdV e l’ASL TO4 organizzano una Giornata di “Prevenzione a più Voci!” per sabato 9 marzo
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Associazione Donna Oggi e Domani (ADOD) OdV e l’ASL TO4 – in particolare la Breast Unit “Ovidio Paino” e la struttura di Dietetica e Nutrizione Clinica – organizzano per sabato 9 marzo una Giornata di “Prevenzione a più Voci!”.
La mattinata, dalle 8.30 alle 13.30, sarà dedicata alla prevenzione del tumore al seno con l’offerta gratuita, a cura di specialisti dell’ASL TO4, di visite senologiche ed ecografie mammarie e di consigli dietologici. Le prestazioni saranno effettuate presso il Centro di Formazione “Officina H” di Ivrea in via Monte Navale 2; è necessaria la prenotazione (fino a esaurimento posti) al numero di cellulare 342 808 8708.
La serata, a partire dalle ore 21, si svolgerà al Teatro Giacosa di Ivrea con lo spettacolo teatrale “Benvenuti sulla luna”, a cura dell’Associazione culturale BiMed (presieduta da Andrea Iovino, che sarà presente in qualità di regista e interprete), in interazione con il coro “Le Voci in Bianco” dell’ASL TO4-sedi di Ivrea e Cuorgnè. L’evento ha uno scopo benefico a favore delle Associazioni ADOD e Casainsieme, che da tempo collaborano con l’ASL TO4 rispettivamente nei settori della senologia e delle cure palliative. L’ingresso è a offerta libera con biglietti disponibili presso la Galleria del Libro di Ivrea, in via Palestro 70. “Sotto la luce della luna”, i temi affrontati saranno quelli del valore del progresso scientifico, della partecipazione e della solidarietà.