Un gesto di generosità per il reparto di Lungodegenza dell’Ospedale di Lanzo da parte dell’Associazione Lions
Il Lions Club Caselle Torinese Airport ha donato una sedia a rotelle al reparto di Lungodegenza dell’Ospedale di Lanzo, di cui è Direttore il dottor Emanuele Magro e Responsabile la dottoressa Alida Pilato, a seguito di una raccolta organizzata dal Lions Club Ciriè D’Oria.
La Lungodegenza accoglie pazienti provenienti da tutti i reparti ospedalieri per acuti, che necessitano di un ulteriore periodo di ricovero per una stabilizzazione clinica o per una riattivazione motoria. Spesso sono non autosufficienti, anziani e fragili per cui il presidio fornito risulta molto utile.
La consegna è avvenuta nella sala riunioni dello stesso Ospedale. Oltre ai Rappresentanti dell’Associazione, erano presenti il dottor Alessandro Paudice, Direttore della Direzione Medica del Presidio ospedaliero Ciriè-Lanzo, la dottoressa Enrica Brachet, Responsabile Macroarea Ospedale-Territorio Ciriè-Lanzo, la dottoressa Alida Pilato, Responsabile della Lungodegenza, e una rappresentanza del personale dell'équipe, dottoressa Gabriella Meneghin e Norma Vietti.
La sincera gratitudine dell’Azienda va al Gruppo Lions e al loro Presidente Paolo Massa, che si sono resi protagonisti di questa donazione, a dimostrazione della generosità dello spirito lionistico e della volontà di contribuire ai servizi offerti alle persone più fragili.