Day Hospital Oncoematologico di Ciriè: la generosa donazione alle persone che effettuano chemioterapia da parte dell’Associazione “Progetto Scaldacuore”
Mercoledì 21 dicembre il Day Hospital Oncoematologico di Ciriè ha accolto rappresentanti dell’Associazione “Progetto Scaldacuore”, che hanno donato coperte e cappellini confezionati dai volontari per le persone che effettuano chemioterapia.
L’Associazione “Progetto Scaldacuore”, a cui va il sincero ringraziamento dell’Azienda per la sensibilità dimostrata, è nata nel 2019 quando, per seri problemi legati alla sua salute, una mamma, durante la gravidanza di Federico, il suo quartogenito, ha trascorso due mesi in ospedale confinata in un letto. Riprende così in mano la copertina ricevuta in dono sette anni prima e da li, con un semplice post sul suo profilo social, chiede aiuto alle sue conoscenze che abbiano voglia, tempo e passione per realizzare sacchi nanna e copertine per i reparti pediatrici. La risposta è stata grandissima, con il passaparola in questo progetto sono coinvolte donne da tutta Italia che hanno iniziato anche a realizzare scialli, sciarpe e berretti per gli ospiti delle RSA e cappelli per le donne in chemioterapia