Medici e Pediatri  Ricerca Medici e Pediatri di famiglia                 Farmacie     Ricerca Farmacie

Giornata Mondiale della Prematurità, 17 novembre: i doni dell'Associazione Mani di Mamma ai piccoli nati presso l'Ospedale di Ciriè

Dettagli della notizia

Data:

16 novembre 2022

EE1996
EE1996

Giornata Mondiale della Prematurità, 17 novembre: i doni dell'Associazione Mani di Mamma ai piccoli nati presso l'Ospedale di Ciriè

Giornata Mondiale della Prematurità, 17 novembre

Il Gruppo di Torino dell'Associazione Mani di Mamma, che dall'inizio del 2019 collabora con la Pediatria Ciriè, diretta dal dottor Adalberto Brach del Prever, ha consegnato al reparto corredini e cappellini lilla in pura lana merinos, fatti a mano dalle Volontarie, da donare alle neo-mamme ricoverate il 17 novembre, Giornata Mondiale della Prematurità, contrassegnata appunto dal colore lilla.

E' provato scientificamente che gesti di tenerezza e di contenimento confortano i prematuri, li rassicurano, abbassano la loro frequenza cardiaca, li aiutano a superare la fase critica e a recuperare più rapidamente. Lo scopo dell'Associazione è quello di favorire la "care", un concetto che implica l'accogliere e l'accudire queste piccole creature attraverso il calore, la sollecitudine, il contatto.

L'Associazione Mani di Mamma si occupa di regalare corredini fatti a mano in pura lana merinos ai bimbi nati pretermine, ma anche ai neonati nei Nidi, ai bimbi ricoverati negli ospedali e ai bimbi bisognosi.
Sono modelli studiati con attenzione, unendo le richieste tecniche dei reparti all'aspetto psicologico ed emozionale.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2