Medici e Pediatri  Ricerca Medici e Pediatri di famiglia                 Farmacie     Ricerca Farmacie

L’ASL TO4 ha aderito all’Open week Malattie cardiovascolari promossa dalla Fondazione Onda

Dettagli della notizia

Data:

19 settembre 2022

news
news

L’ASL TO4 ha aderito all’Open week Malattie cardiovascolari promossa dalla Fondazione Onda

In occasione della Giornata mondiale per il Cuore (29 settembre), Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha organizzato dal 26 settembre al 2 ottobre l’Open week Malattie cardiovascolari. L’obiettivo è quello di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle patologie cardiovascolari, che costituiscono una delle principali cause di malattia e di disabilità, con un altissimo impatto sociale ed economico.

L’ASL TO4 ha aderito all’iniziativa con servizi gratuiti offerti dalle strutture operative Cardiologia ChivassoCardiologia Ciriè e Cardiologia Ivrea, dirette rispettivamente dai dottori Claudio MorettiGaetano Senatore e Walter Grosso Marra.

La Cardiologia Chivasso offrirà consulenze/colloqui telefonici con lo specialista cardiologo dal 26 settembre al 2 ottobre, dalle ore 11 alle 13. E' necessaria la prenotazione all'indirizzo e-mail spanella@aslto4.piemonte.it (numero di telefono da chiamare il giorno del colloquio: 011 9176206 oppure 011 9176886).

La Cardiologia Ciriè offrirà elettrocardiogramma, valutazione della pressione arteriosa e consulto con lo specialista cardiologo il 29 settembre dalle ore 10 alle 18 presso l'Ospedale di Ciriè (via Battitore n. 7/9, Ambulatorio 22 a piano terra). L'accesso è libero, non è prevista la prenotazione.

La Cardiologia Ivrea offrirà misurazione dei parametri vitali e della pressione arteriosa, elettrocardiogramma e calcolo del profilo di rischio cardiovascolare il 29 settembre dalle ore 9 alle 19 presso l'Ospedale di Ivrea (piazza Credenza n. 2, Ambulatorio di Cardiologia). L'accesso è libero, non è prevista la prenotazione.

Oggi più che mai l’adozione di corretti stili di vita (praticare quotidianamente un’adeguata attività fisica, evitare il consumo rischioso e dannoso di alcol, non fumare e non usare altri prodotti del tabacco, seguire una sana alimentazione) e la diagnosi precoce rappresentano l’arma più efficace per ridurre i casi di malattie cardiovascolari e di morti cardiache improvvise.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2