Anche quest’anno l’ASL TO4 partecipa al Festival della lettura “La grande invasione” che si svolgerà a Ivrea dal 2 al 5 giugno
Anche quest’anno l’ASL TO4 partecipa al Festival eporediese della lettura “La grande invasione”, che si svolgerà dal 2 al 5 giugno, con il Centro Salute Mentale di Ivrea della Salute Mentale Ciriè-Ivrea, diretta dal dottor Giampiero De Marzi, in collaborazione con il Recovery College.
Il Recovery College, nato nel 2019, si occupa di attività formative in ambito di salute mentale e vede la collaborazione dell’ASL TO4, del Polo Formativo Officina H, della Fondazione Casa Ospitalità, della Cooperativa L'arte della cura e dell’Associazione Più Diritti.
Gli utenti dei due servizi contribuiranno alle attività informative nell’ambito del Festival.
La preziosa collaborazione con “La Grande Invasione”, importante iniziativa culturale del territorio, rappresenta un’occasione di integrazione e di inclusione sociale dove utenti e operatori possano sentirsi parte attiva di un’iniziativa della comunità. Inoltre consente di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche della salute mentale e di far conoscere e di diffondere le iniziative del Recovery College di Ivrea.