Condivisione tra l’Azienda e le Amministrazioni Comunali della nuova mappatura degli Hub vaccinali
In seguito al buon andamento della campagna vaccinale dell’ASL TO4 e della fisiologica diminuzione del numero di cittadini da sottoporre a vaccinazione anti SARS-CoV-2, è stato realizzato un incontro via web in data 23 febbraio tra l’ASL e i Sindaci dei Comuni sede di Hub vaccinale avente la finalità di condividere le modalità per avviare una riduzione dei centri vaccinali fatta salva la corretta rappresentazione sul territorio aziendale.
Dal 1° marzo rimarranno attivi gli Hub vaccinali:
• dedicati agli adulti di Balangero, Borgofranco, Caluso, Chivasso palazzo Einaudi, Ciriè, Crescentino, Ivrea, Rivarolo, Settimo Torinese Centro Bosio;
• dedicati all’età pediatrica dell’Ospedale di Chivasso, dell’Ospedale di Ciriè e del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Ivrea (via Aldisio).
La riorganizzazione sopradescritta permette di soddisfare l’attuale fabbisogno vaccinale. Qualora emergessero nuove necessità vaccinali, l’Azienda provvederà a soddisfarle, tenuto conto della disponibilità data da tutti i Sindaci.
Nell’ambito dell’incontro, è stato espresso in modo unanime il riconoscimento dell’importanza del sostegno e della collaborazione reciproca tra l’Azienda e le Amministrazioni comunali, con il prezioso supporto degli operatori coinvolti e dei numerosi volontari, sempre al servizio dei cittadini.
La Pandemia ha rappresentato un evento straordinario a cui si è risposto, in tutto il territorio, con un’eccezionale sinergia di intenti e di azioni che ha permesso di raggiungere importantissimi obiettivi di salute per tutti i cittadini e di salvaguardare l’efficienza delle strutture sanitarie.