Nuove modalità di consegna dei presidi assorbenti per incontinenza
A seguito della comunicazione di Federfarma di disponibilità delle farmacie al proseguimento dell'attività di supporto nella definizione del fabbisogno per la fornitura dei pannoloni e traverse, in attesa della sottoscrizione dell’accordo regionale, a partire dal 1° marzo potrà essere utilizzata una delle seguenti modalità:
1) richiesta (da ripetersi ogni tre mesi), da parte dell’assistito o delegato, della fornitura al contact center della ditta SAF Srl, incaricata del servizio di consegna a domicilio (numero verde 800114412, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19);
2) rivolgendosi a una parafarmacia o negozio autorizzati alla fornitura, presente nell’Elenco Regionale. Questo Elenco è pubblicato in questo stesso sito, nella sezione “Carta dei Servizi” alla voce “Presidi, ausili e materiale di medicazione”.
Presso il Punto autorizzato scelto l’assistito può optare tra due possibilità:
a) richiedere la fornitura trimestrale a domicilio (recandosi ogni tre mesi presso il Punto autorizzato scelto per attivare la nuova fornitura);
b) ritirare la fornitura presso lo stesso Punto concordando la frequenza del ritiro;
3) rivolgendosi alla farmacia, previa conferma alla disponibilità del servizio di supporto.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio dedicato dell’ASL TO4 ai numeri telefonici 011 8212241, 011 8212242.