Tamponi rapidi per Green Pass lavoratori
Tamponi rapidi gratuiti per i lavoratori in attesa del Green Pass dopo la prima dose di vaccino
Dal momento che per disposizione ministeriale il Green Pass è valido solo dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino, la Regione Piemonte ha deciso di mettere a disposizione, a partire da sabato 23 ottobre, il tampone gratuito per tutti i lavoratori che dopo aver ricevuto la prima dose sono in attesa della validazione del Green Pass.
Per accedere agli Hotspot pubblici è necessario prenotare il tampone, scegliendo l’Hotspot del proprio territorio di residenza, ma anche data e ora dell’appuntamento in base alle disponibilità. La prenotazione si effettua:
• online tramite il portale “Tu Salute Piemonte”, cliccando sulla voce “Prenotazione visite ed esami” e poi sulla voce “Elimina Code” nel menu in alto a sinistra. Alla fine della procedura il sistema mette a disposizione la cedola di prenotazione e il modulo per l’autocertificazione della necessità di Green Pass per lavoro e di essere vaccinato con la prima dose di vaccino anti Covid;
• presso gli sportelli CUP del Distretto ASL TO4 di riferimento: presentarsi di persona perché è necessario ritirare l'autocertificazione della necessità di Green Pass per lavoro e di essere vaccinato con la prima dose di vaccino anti Covid. E’ necessario prenotare l’accesso al CUP di riferimento: tramite e-mail (la mail di ciascuna sede è riportata nella pagina CUP linkata) oppure telefonicamente al numero unico del Call center distrettuale aziendale 011 9176012 dalle ore 13 alle 15 da lunedì a venerdì.
Ricordarsi di portare con sé:
• la cedola di prenotazione
• l’autocertificazione della necessità di Green Pass per lavoro e di essere vaccinato con la prima dose di vaccino anti Covid-19.
Tamponi rapidi a pagamento nei fine settimana per Green Pass lavoratori
L’Hotspot dove si effettua il tampone deve essere della propria ASL di appartenenza.
Presso l’ASL TO4 i tamponi rapidi a pagamento si effettuano nei giorni di sabato e domenica presso l’Hotspot di Settimo Torinese (via Santa Cristina n. 3). E’ necessaria la prenotazione online tramite il portale “Tu Salute Piemonte”: cliccare sulla voce “Prenotazione visite ed esami” e poi sulla voce “Prestazioni in Libera Professione” nel menu in alto (in “Cerca Prestazione” scegli “TEST RAPIDO MEDIANTE DOSAGGIO DELL’ANTIGENE DI SARS-COV-2”, digitando anche solo una parte del testo).
Il costo è di 15 euro ed è necessario provvedere al pagamento prima dell’effettuazione del test. Il pagamento si effettua tramite il circuito pagoPA (le informazioni per il pagamento sono riportate sulla cedola di prenotazione, al termine della procedura).