Medici e Pediatri  Ricerca Medici e Pediatri di famiglia                 Farmacie     Ricerca Farmacie

Ha preso servizio il nuovo Direttore della struttura complessa Anestesia e Rianimazione Ivrea, è Antonio Toscano

Dettagli della notizia

Data:

20 gennaio 2026

Foto Dott. Antonio Toscano
Foto Dott. Antonio Toscano

Ha preso servizio il nuovo Direttore della struttura complessa Anestesia e Rianimazione Ivrea, è Antonio Toscano

In questi giorni ha preso servizio il nuovo Direttore della struttura complessa Anestesia e Rianimazione Ivrea, Antonio Toscano.

Il dottor Toscano si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina e ha conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso il medesimo Ateneo, cFoto Dott Toscanoompletando poi il percorso formativo con un Master di II livello in Management Sanitario. 

Dal 2010 al 2023 ha svolto attività clinica – in particolare presso Aziende sanitarie regionali lombarde e, dal 2016, presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino – occupandosi di anestesia in numerose specialità chirurgiche e maturando una particolare esperienza in cardioanestesia e in terapia intensiva cardiochirurgica. 

Dal 2023 fino a oggi ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Terapia Intensiva post-operatoria e trapianti di organi addominali presso il Presidio ospedaliero Molinette dell’Azienda ospedaliero-universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. 

È organizzatore di corsi itineranti sui blocchi di parete toracica e addominale per le società scientifiche ITACTA (Società Italiana di Anestesia e Terapia Intensiva Cardio-Toraco-Vascolare) ed ESRA (European Society of Regional Anestesia) Italia. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali, è anche coautore di capitoli in testi specialistici dedicati all’anestesia e alla terapia intensiva.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2